Privacy e reati informatici

Tutela penale della privacy e reati informatici
L’avvento di internet e delle nuove tecnologie ha comportato la necessità di aggiornare la tradizionale tutela dei beni alle nuove forme di aggressioni “online”: accesso abusivo a sistemi informatici, frodi informatiche, truffe online, cyberstalking, cyberbullismo, diffamazione a mezzo internet, sostituzioni di persona, trattamento illecito di dati personali, nuove forme di estorsione online (sexting)… sono solamente alcuni dei nuovi fenomeni al cui diffondersi oggi assistiamo.
Lo Studio Legale dell’Avvocato Barone vanta una specifica competenza in materia ed offre consulenza ed assistenza processuale, in materia di violazioni privacy e reati informatici, affiancando il proprio lavoro alle conoscenze dei propri consulenti tecnici quando necessario.
Non solo processo: i servizi per le aziende
L’ esperienza e le competenze maturate lavorando a stretto contatto con imprenditori e datori di lavoro, ci consente oggi di essere in grado di offrire un’ampia gamma di servizi per aiutare le aziende di tutte le dimensioni ad adeguarsi al Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), per consentire la conformità normativa aziendale e la formazione dei dipendenti.
Vuoi saperne di più? Scrivi a avvocatostefaniabarone@gmail.com oppure utilizza il form contenuto nella sezione Contatti.
.
Segui i canali social dello Studio legale
